L'aye aye
Immagine:
25,71 KB
[:22][:251]
Ogni volta che vedo un documentario rimango a bocca aperta quando vedo mammiferi stranissimi.
Per esempio:
1)Okapi...che non ho mai capito come fa ad assomigliare a zebra e giraffa? Ma si sono accoppiate tanto tempo fà???
2)Bradipo...che ha la pelliccia verde...ma è vero?? [:0]
E perchè i mammiferi non sono "verdi" ma solo il bradipo?
3) Aye aye...che se lo vedo di notte mi viene un colpo subito...ma avete visto come è strano e brutto???
4) Il panda minore......ma secondo voi è un panda????
Voi ne sapete di più?
ne conoscete altri?
Sono animali che affascinano anche voi?
O
L'aye aye
Immagine:
25,71 KB
O
Ora ho capito da dove ha preso ispirazione Spielberg & Co.[:0]Citazione:Messaggio inserito da Koa
L'aye aye
Immagine:
25,71 KB
Certo, anche il Bradipo non scherza
Immagine:
23,58 KB
L'Okapi invece sembra un personaggio dei cartoni animati.
Immagine:
189,88 KB
Avevo letto che il bradipo è verde perchè ha delle alghe che gli si attaccano al pelo...comunque i mammiferi non hanno neppure peli blu (quelli che sembrano blu invece hanno solo una paticolare sfumatura di grigio)
L'Okapi è della famiglia Giraffaidae quindi un parente stretto delle giraffe africane. Probabilmente l'antenato della giraffa che tutti conosciamo doveva essere molto simile a lui All'inizio chi lo ha scoperto pensava proprio che fosse un animale così antico da rappresentare "l'anello di congiunzione tra equini e giraffidi".
Nel bradipo il colore verde è dovuto alla crescita di alghe (verdi appunto) che crescono tra il suo pelo ispido. E così lento e statico che gli cresce la qualsiasi addosso. Addirittura ci sono delle falene che vivono su di lui, depongono le uova sui loro escrementi e le larve si nutrono di queste alghe. Però pensa che queste alghe per lui sono un vantaggio...essere verde nella foresta pluviale è il massimo del mimetismo
Il panda minore è molto più vicino ai procioni come evoluzione, che al panda gigante che è più vicino agli orsi ovviamente! Comunque di mammiferi strani ce ne sono tantissimi. Ma più che strani io direi perfettamente adattati all'ambiente nel quale vivono
La talpa dal muso a stella
L'eterocefalo glabro
![]()
per quando in casa lui vuole il canarino e lei ama solo i gatti ...
... Basta un pensiero per modificare la realta che ti circonda...
ahahahah, mammamia che impressione questo gattuccello![]()
non avevo mai visto una cosa così....strana!(parlo dell'aye aye)ma è bellissimo! mi ricorda un personaggio de ''il signore degli anelli'' ma anche qualcosa che ha a che fare con Harry Potter[:0][:0]