Quindi, nelle campagne del Gargano i cani corso e i mastini napoletani rustici sono ancora molto diffusi?
Immagine:
57,82 KB
Immagine:
254,44 KB
Immagine:
153,75 KB
Immagine:
66,28 KB
Info: stadtpolizei@tiscali.it
3805238596
Selezione molossi da lavoro: Mastino Napoletano, Cane Corso, Dogo Canario, nelle campagne e nei boschi del parco nazionale del Gargano.
Quindi, nelle campagne del Gargano i cani corso e i mastini napoletani rustici sono ancora molto diffusi?
Bei cagnoni complimenti bei cani
saluti
Antonio
salve raga io ho esperienza di mio papa che adora questi cani! anchio pero sono troppo grandi ma sono stupennndiiiiii!!ciaoo
Il proprietario di questo splendido esemplare (cliccate sul link in basso) è Dario Battaglia, cultore di storia romana ed esperto conoscitore delle antiche tecniche di combattimento, famoso per la sua partecipazione a trasmissioni tv quali "La macchina del tempo" e "Ulisse" e, soprattutto, per aver addestrato nelle arti marziali diversi gladiatori cinematografici e televisivi. Egli asserisce, giustamente a parer mio, che il molosso primigenio descritto nel "De Agricultura" da Lucio Junio Moderato Columella rassomigliava al suo agile e atletico Titus piuttosto che a certi pachidermi flaccidi e linfatici che si vedono in giro, e che si dovrebbe riprendere a selezionare il "vero" mastino napoletano. Come non dargli ragione?
PS Titus è un mastino puro, non un incrocio di cane corso.
http://www.arsdimicandi.net/ad_1_i000774.gif
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Astula ha scritto:
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mah, direi che quelli di razza pura, è rarissima....
sono tutti incrociati e pieni di difetti.....per non parlare i problemi di salute...
http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png
<br />
<u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
http://www.dobermannsangels.it/
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:
Dopo aver letto le vostre discussioni, ho prestato particolare attenzione a questa razza all'esposizione di Milano di oggi e devo dire che la situazione è peggio di come la immaginavo: cani orribili, con zampe storte (qualcuno nemmeno riusciva a reggersi in piedi) fianchi stretti come quelli di un greyhound e torso largo con talmente tanta pelle da rendere il cane davvero ridicolo e totalmente non funzionale, i cani erano inoltre molto bassi, penso poco più di 60 cm.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Hanno distrutto una fra le tazze più belle e possenti.
Io ero rimasto ai mastini del centro sud, i classici mastini anni 60 insomma, anni fa quando rimisi internet, mi feci un giro su google cercando "mastino napoletano" e non trovavo nulla, se non cani bassi pieni di ruge, eccessiva giogaia e con pelle lassa, insomma orribili.
Impiegai giorni e giorni prima di capire cosa fosse successo negli ultimi anni al povero mastino.[V]
Maciste allora metti qualche foto, non posso venire dfino in Ticino per vederlo
Comunque girando su internet, più precisamente su Flickr.com, ho notato che i veri mastini ormai stanno all'estero, cioè tutti i mastini più belli (non gli ammassi di rughe) sono tutti di utenti che taggono foto dall'europa dell'est, America e tutt'al più nord Europa.
Cioè mi sa che se un giorno ne vorrò uno andrò a prenderlo all'estero non a Napoli, mi sa un pò di controsenso...
Complimenti per il tuo Maciste, veramente bellissimo![8)]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MACISTE ha scritto:
Il mio invece è nato proprio vicino a Napoli.
A sentire il vet. è perfetto,si muove benissimo con movimento da grosso felino e sopratutto ha il cuore sano e saldo, sembra raro per un cane di questa mole, ha 7 mesi, pian piano arriva ai 70cm al garrese con un peso di quasi 60kg,in quanto alle rughe...concordo, troppe stroppiano ma un mastino senza rughe o pliche, non è un mastino, per cui capisco anche quei mastinari che si innamorano di quelle teste monumentali, il problema è che ne escono poche di veramente belle.
A me piacciono i mastini del tipo Zaccaro, leggermente bassi ma con un osso enorme, purtroppo i vecchi zaccaro erano perlopiù gobbi storti e nani,allego un articolo per farmi capire meglio.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si ma il tuo avrà pure 7 mesi, ma ne ha il giusto di rughe e pliche, senza eccedere in pelle lassa, arti corti e estrema pesantezza.