Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 148

Discussione: Il vero mastino napoletano ,io l'ho visto

Junior Member

User Info Menu

Immagine:

57,82 KB

Immagine:

254,44 KB

Immagine:

153,75 KB

Immagine:

66,28 KB

Info: stadtpolizei@tiscali.it
    3805238596
    Selezione molossi da lavoro: Mastino Napoletano, Cane Corso, Dogo Canario, nelle campagne e nei boschi del parco nazionale del Gargano.

Senior Member

User Info Menu

Quindi, nelle campagne del Gargano i cani corso e i mastini napoletani rustici sono ancora molto diffusi?

Junior Member

User Info Menu

Bei cagnoni complimenti bei cani
    saluti
    Antonio

Senior Member

User Info Menu

salve raga io ho esperienza di mio papa che adora questi cani! anchio pero sono troppo grandi ma sono stupennndiiiiii!!ciaoo

Senior Member

User Info Menu

Il proprietario di questo splendido esemplare (cliccate sul link in basso) è Dario Battaglia, cultore di storia romana ed esperto conoscitore delle antiche tecniche di combattimento, famoso per la sua partecipazione a trasmissioni tv quali "La macchina del tempo" e "Ulisse" e, soprattutto, per aver addestrato nelle arti marziali diversi gladiatori cinematografici e televisivi. Egli asserisce, giustamente a parer mio, che il molosso primigenio descritto nel "De Agricultura" da Lucio Junio Moderato Columella rassomigliava al suo agile e atletico Titus piuttosto che a certi pachidermi flaccidi e linfatici che si vedono in giro, e che si dovrebbe riprendere a selezionare il "vero" mastino napoletano. Come non dargli ragione?
    PS Titus è un mastino puro, non un incrocio di cane corso.

http://www.arsdimicandi.net/ad_1_i000774.gif

Senior Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Astula ha scritto:

Quindi, nelle campagne del Gargano i cani corso e i mastini napoletani rustici sono ancora molto diffusi?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mah, direi che quelli di razza pura, è rarissima....
    sono tutti incrociati e pieni di difetti.....per non parlare i problemi di salute...
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

<br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

Dopo aver letto le vostre discussioni, ho prestato particolare attenzione a questa razza all'esposizione di Milano di oggi e devo dire che la situazione è peggio di come la immaginavo: cani orribili, con zampe storte (qualcuno nemmeno riusciva a reggersi in piedi) fianchi stretti come quelli di un greyhound e torso largo con talmente tanta pelle da rendere il cane davvero ridicolo e totalmente non funzionale, i cani erano inoltre molto bassi, penso poco più di 60 cm.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Hanno distrutto una fra le tazze più belle e possenti.
    Io ero rimasto ai mastini del centro sud, i classici mastini anni 60 insomma, anni fa quando rimisi internet, mi feci un giro su google cercando "mastino napoletano" e non trovavo nulla, se non cani bassi pieni di ruge, eccessiva giogaia e con pelle lassa, insomma orribili.
    Impiegai giorni e giorni prima di capire cosa fosse successo negli ultimi anni al povero mastino.[V]

Member

User Info Menu

Maciste allora metti qualche foto, non posso venire dfino in Ticino per vederlo
    Comunque girando su internet, più precisamente su Flickr.com, ho notato che i veri mastini ormai stanno all'estero, cioè tutti i mastini più belli (non gli ammassi di rughe) sono tutti di utenti che taggono foto dall'europa dell'est, America e tutt'al più nord Europa.
    Cioè mi sa che se un giorno ne vorrò uno andrò a prenderlo all'estero non a Napoli, mi sa un pò di controsenso...

Senior Member

User Info Menu

Complimenti per il tuo Maciste, veramente bellissimo![8)]

Member

User Info Menu

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MACISTE ha scritto:

Il mio invece è nato proprio vicino a Napoli.
    A sentire il vet. è perfetto,si muove benissimo con movimento da grosso felino e sopratutto ha il cuore sano e saldo, sembra raro per un cane di questa mole, ha 7 mesi, pian piano arriva ai 70cm al garrese con un peso di quasi 60kg,in quanto alle rughe...concordo, troppe stroppiano ma un mastino senza rughe o pliche, non è un mastino, per cui capisco anche quei mastinari che si innamorano di quelle teste monumentali, il problema è che ne escono poche di veramente belle.
    A me piacciono i mastini del tipo Zaccaro, leggermente bassi ma con un osso enorme, purtroppo i vecchi zaccaro erano perlopiù gobbi storti e nani,allego un articolo per farmi capire meglio.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si ma il tuo avrà pure 7 mesi, ma ne ha il giusto di rughe e pliche, senza eccedere in pelle lassa, arti corti e estrema pesantezza.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima